Cerca nel sito

Ricerca avanzata

« Torna indietro

Progetto Didi Ad Astra

Quest’anno Neri Motori ha scelto di devolvere un generoso contributo ad un progetto molto prezioso e di grande valore per il territorio e le famiglie.

DiDi Ad Astra è un’associazione di Promozione Sociale fondata da genitori e specialisti in professioni d’aiuto che si sono uniti per realizzare iniziative di carattere sociale volte a migliorare la qualità di vita delle persone che vivono situazioni di difficoltà, disagio e isolamento.

In particolare, il progetto sostenuto da Neri Motori riguarda un campus estivo rivolto a bambini e ragazzi con autismo e disabilità intellettive.

Il Campus ha lo scopo di offrire ai bambini, oltre ad attività ludico-ricreative, percorsi individualizzati per la prosecuzione degli apprendimenti scolastici, delle autonomie personali, attività di desensibilizzazione alle visite mediche (ad esempio dentista, prelievo del sangue, ecc.) ed ortoterapia.

Per gli adolescenti, in collaborazione con esercizi commerciali del territorio, il campus prevede esperienze di attività simil-lavorative come gelataio, cassiere, pizzaiolo, parrucchiere. Queste sono alcune delle proposte offerte ai ragazzi e molte altre sono ancora in fase di progettazione.

Il Campus si svolge nei mesi di giugno e luglio, in rapporto 1:1 con educatori formati e supervisionati da una psicologa.

Grazie al sostegno di Neri Motori, l’estate per questi ragazzi potrà essere un momento esperienziale ricco e di grande valenza educativa.

“Lasciaci essere il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” (Ghandi)

Vi auguriamo buon Natale e felice anno nuovo!

 

Neri motori news: una realtà in continuo movimento