Neri Motori celebra l’inaugurazione del nuovo stabilimento a San Giovanni in Persiceto con il suo primo grande evento istituzionale e Open Day
Neri Motori, da settanta anni eccellenza nella progettazione e creazione di motori elettrici asincroni, ha inaugurato un nuovo stabilimento nella giornata di Venerdì 18 Novembre 2016.
Impostasi sul mercato globale senza mai abbandonare le proprie radici, l’azienda ha deciso di investire ancora in San Giovanni in Persiceto, luogo di nascita e sviluppo del brand.
L’inaugurazione dello stabile che sorge accanto a quello storico si è tramutata, sotto la sapiente guida dell’amministratore unico Aldo Neri, in un vero e proprio evento istituzionale di ampia portata.
L’evento ha coinvolto tutti i dipendenti e le loro famiglie, che hanno avuto l’occasione di visitare gli spazi in cui i loro cari lavorano ogni giorno. Un riconoscimento degli sforzi congiunti della famiglia Neri e dei numerosi professionisti, consulenti e fornitori che hanno partecipato al progetto. La grande festa si è svolta alla presenza di personalità quali il sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pelegatti e di Sant’Agata Bolognese Giuseppe Vicinelli. L’area allestita per l’occasione accanto al nuovo magazzino ha colpito positivamente tutti i presenti per l’attenzione posta nella disposizione d’insieme e la combinazione tra estetica e sicurezza degli ospiti.
A cominciare dal discorso di benvenuto dell’amministratore unico a tutti i presenti, la serata ha accompagnato i partecipanti con diversi momenti intensi e a tratti commoventi. Le parole del sindaco Lorenzo Pelegatti hanno seguito quelle di Neri per un breve intervento a conferma della fiducia e stima nel lavoro finora portato avanti dall’azienda nel territorio. Quest’ultimo ha poi consegnato una targa a memoria dell’evento, sancendo la reciproca intesa e stima.
Forti emozioni anche per i dipendenti, accorsi a ritirare un presente da parte del signor Neri a tutti loro. Conclusa la cerimonia del taglio del nastro, la serata si è tramutata in Open Day: gli ospiti e le famiglie dei dipendenti hanno infatti avuto la possibilità di visitare gli uffici e i luoghi della produzione dell’azienda, accompagnati in un tour guidato negli ambienti che i loro cari vivono ogni giorno.
Presenza solida nel territorio che sta crescendo,Neri Motori si conferma realtà stabile, capace di trasmettere calore e passione fuori dal comune. La cena con buffet, successiva alla cerimonia, è stata accompagnata da musica con dj set e balli hip hop della compagnia No Comment che ha animato la serata e coinvolto tutti i presenti con i numeri di alto gradimento fino a tarda notte.
Riprendendo le parole dell’amministratore unico Aldo Neri, figlio del fondatore Walter, il principio e lo scopo di Neri Motori si possono descrivere con questa citazione tratta dalla scrittrice Susanna Tamaro: "Con i mattoni si costruisce, grazie alle radici si cresce".
Questo è stato il riferimento di apertura del sig. Neri, che intorno alle 19,00 ha accolto i suoi ospiti con un discorso di benvenuto all’interno dell’edificio inaugurato, che include la reception, gli uffici ricerca e sviluppo e la nuova area logistica. Attraverso un viaggio nel tempo e nella storia dell’azienda, Aldo Neri ha voluto ricordare quali sono le radici che hanno reso forte e grande la Neri Motori: la passione, la tenacia, l’entusiasmo di suo padre Walter e di tutte quelle persone- familiari e dipendenti- che hanno creduto nel suo sogno, aiutandolo a preservarlo e portarlo avanti attraverso le generazioni.