Per capire meglio come la Neri Motori contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, diamo un’occhiata all’intervista fatta al Sig. Aldo Neri, Presidente della Neri Motori dal 2010.
Estratto
“Quando è stato installato il primo impianto fotovoltaico?”
“Il primo pannello fotovoltaico è stato installato nel 2016, genera 140 kilowatt, e garantisce energia alla Neri 1, stabilimento costruito nel 1996.”
Il Presidente Neri prosegue poi, con un certo orgoglio, parlando della più recente installazione fotovoltaica, montata nei primi mesi del 2022: si tratta di impianti di ultima generazione, più efficienti ed innovativi, che apportano un elevato rendimento sia in termini economici che ambientali.
“Quali sono i benefici che apportano i pannelli fotovoltaici alla Neri Motori?”
“Il nuovo impianto di rinfrescamento è a rendimento efficiente, infatti funziona grazie all'energia generata dal pannello fotovoltaico, soprattutto nel periodo estivo. Inoltre, anche gli impianti ad aria compressa e macchine utensili sono alimentati con l’energia proveniente dai pannelli e non più dal consumo di rete.”
“Ti senti di consigliare l’utilizzo dei panelli fotovoltaici?” La risposta non lascia dubbi - “Assolutamente sì!”–
Sostenendo che gli aspetti positivi prevalgono su quelli negativi come, ad esempio, un recupero dell’investimento che avviene col risparmio energetico.
Energia pulita, rinnovabile e fonti naturali sono i goal della Neri Motori, del suo Presidente e di tutti i suoi collaboratori.